logo​​​​​ "Cantieri d'Autunno" per l'Università degli Studi di Pavia

Realizzazione del logo per "Cantieri d’Autunno", un progetto dell'Università degli Studi di Pavia e che ha preso il via nel 2011, in occasione del 650° anniversario della fondazione dell’Ateneo.

 

Il progetto prevede l’organizzazione di una serie di incontri a carattere seminariale, che, a cadenza annuale, si terranno nel mese di ottobre e che saranno aperti a un pubblico di docenti, ricercatori, dottorandi e studenti. Di anno in anno, i “Cantieri d’Autunno” ospiteranno contributi inediti, in corso di stampa o anche a un livello precedente, del tipo work in progress, che consenta di intravedere la stratigrafia del lavoro, a prescindere dalla veste finale e dalla futura destinazione dello stesso.

Il progetto grafico prende spunto dal cartello stradale "lavori in corso" per rendere visiva l'idea del progetto. Dal 2013 ci saranno alcuni incontri anche in primavera-estate. A tal fine è stata richiesta una variante, il logo "Cantieri Ancora Aperti".

Michele Porsia 2019. All the contents of this website are property of their respective owners. All unauthorized reproduction prohibited.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now